Dote Scuola 2022/2023

Voucher da 200 a 500 euro erogato da Regione Lombardia per sostenere le spese per l’acquisto di libri di testodotazioni tecnologiche, materiali per la didattica e beni e servizi di natura culturale.
Il termine per la presentazione on-line della domanda è martedì 12 luglio 2022 alle ore 12.00.

Destinatari sono gli studenti entro il 21° anno, residenti in Lombardia, iscritti e frequentanti corsi a gestione ordinaria (di istruzione o di istruzione e formazione professionale) presso scuole secondarie di I e II grado, statali o paritarie, ed istituzioni formative accreditate, con sede in Lombardia o nelle Regioni confinanti se rientra quotidianamente presso la residenza.

Il nucleo familiare richiedente deve avere una certificazione ISEE inferiore o uguale a 15.748,78 euro.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE: SOLO ON LINE

La domanda può essere presentata solo online sulla piattaforma regionale Bandi Online, accedendo al sistema con le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), oppure utilizzando la Carta Nazionale o Regionale dei Servizi (CNS o CRS) o la Carta d’Identità Elettronica (CIE), con PIN personale e lettore della Carta.

Il contributo è accreditato sulla CNS o CRS (o di un suo delegato), da utilizzare come strumento di pagamento tramite POS presso i negozi accreditati, previo inserimento del Codice Dote Scuola. Il Codice è inviato via e-mail da Edenred insieme all'elenco dei negozi accreditati (all'indirizzo indicato in fase di compilazione delle domande). Nei punti vendita non dotati di POS verranno richiesti il codice fiscale del Richiedente e due caratteri a caso del Codice Dote Scuola).

I richiedenti ricevono lo stesso Codice Dote Scuola per tutti i figli beneficiari. E' quindi possibile acquistare prodotti ammessi al contributo fino al raggiungimento della dote totale.

Qualsiasi informazione relativa ai contenuti del Bando e agli adempimenti connessi potrà essere richiesta a Regione Lombardia: Ufficio Dote Scuola dotescuola@regione.lombardia.it - 02 6765 0090, attivo lunedì - giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30, il venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Ultimo aggiornamento: 30/06/2022 12:57.41