Post scuola infanzia anno educativo 2022/2023

Dedicato ai bimbi ed alle bimbe iscritti alla Scuola dell’infanzia di Grignano/Brembate

Qualora pervenissero richieste superiori al numero massimo previsto di 15 utenti, si procederà con la definizione di una lista d’attesa in base alla data di arrivo delle domande d’iscrizione.

Sede

Il Post Scuola è collocato al Primo Piano della Scuola dell’Infanzia Grignano/Brembate

Per informazioni:

Area Infanzia Cooperativa
Città del Sole
035.5098746/7 int.6
Coordinatrice
dott.ssa Ilaria Bellinghieri
cell. 375 5552314
Comune di BREMBATE

Utenza

Il servizio post-scuola è rivolto ai bambini ed alle bambine iscritti alla Scuola dell’Infanzia di Grignano, che necessitano di un prolungamento della frequenza scolastica, dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

Servizio

L’accesso al servizio sarà dato previa delega da parte dei genitori al personale del nido “La Piccola Tribù”. L’insegnante di riferimento comunicherà le informazioni da
restituire alla famiglia nel momento della riconsegna del bambino a chiusura del Servizio.
Per favorire un passaggio sereno e in totale sicurezza, l’accesso al primo piano, nei locali del NIDO, si svolgerà utilizzando la scala interna alla struttura.
OBIETTIVI del SERVIZIO
• Rafforzare l’autostima personale attraverso il gioco e la creatività.

• Provvedere all'accoglienza e alla sorveglianza dei minori all'interno di uno spazio attrezzato e specificamente programmato, che permetta forme di intrattenimento creativo e di socializzazione.
• Agevolare le famiglie dei bambini, nella gestione del tempo ed in particolare degli impegni quotidiani.
• Offrire una risposta alla domanda di diversificazione e flessibilità degli orari dei servizi per conciliare gli orari di lavoro e degli spostamenti con i tempi della genitorialità.
• Offrire ai bambini e alle bambine attività ricreative che favoriscano i rapporti interpersonali e l’inserimento nel gruppo.

Iscrizioni

Per accedere al Servizio le famiglie interessate dovranno presentare la domanda di iscrizione compilando e consegnando l’apposito “Modulo di iscrizione” presso la Segreteria del Nido.
Quote mensili (comprensive di merenda):
TEMPO CORTO
(16.00-17.00) 42,00 €
TEMPO LUNGO
(16.00-18.00) 57, 00 €
Al momento dell’iscrizione, si dovrà provvedere al versamento di una quota annuale di 30 €. Si richiede puntualità nei pagamenti, che saranno da effettuarsi TRIMESTRALMENTE, ricordando che non sono previsti rimborsi in caso di assenza.

Ultimo aggiornamento: 30/06/2022 12:58.15