Rassegna Tierra 2024

TIERRA ! Nuove rotte per un mondo più umano - IX Edizione

Ambiente, società, percorsi.

Incontri promossi e organizzati dai Sistemi bibliotecari dell'area di Dalmine e dell’aera Nord-Ovest della provincia di Bergamo.

Vi aspettiamo a Brembate Sabato 13 Aprile 2024 alle ore 21:00, presso la Chiesina di Villa Tasca, Via San Vittore, per la serata dedicata a:

POLENTA: TRADIZIONE E CULTURA BERGAMASCA
Con IRENE FORESTI
La polenta è nata prima della scoperta dell’America e dell’arrivo in Europa del mais. La sua preparazione è variata tanto che alcune antiche ricette farebbero storcere il naso al consumatore moderno. Nel tempo ha assunto importanti aspetti non solo culinari, ma anche sociali, politici, geografici e artistici; non solo fatta di mais e non solo nell’Italia del Nord.

Per info contattare
mail: biblioteca@comune.brembate.bg.it
tel: 0354816050

Tutti gli incontri sono a ingresso libero. Prenotazione obbligatoria contattando la Biblioteca del Comune sede dell’incontro.

Il programma completo su :

Ultimo aggiornamento: 22/02/2024 15:32.38