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Cessazione della validità per l'espatrio della carta di identità cartacea

Cessazione della validità per l'espatrio della carta di identità cartacea

Data :

25 settembre 2025

Cessazione della validità per l'espatrio della carta di identità cartacea
Municipium

Descrizione

Si avvisano i cittadini che per effetto del Regolamento Europeo n.1157/2019 le carte di identità cartacee NON saranno più valide per l’espatrio.

E’ possibile procedere alla sostituzione della carta di identità cartacea telefonando all’ufficio anagrafe al n 0354816019 e prenotando un appuntamento.

Per il rinnovo della carta di identità è necessario presentarsi muniti di

-          Carta di identità cartacea

-          Tessera sanitaria

-          Una fototessera (anche in formato digitale da trasmettere all’ufficio via mail o via WA- no chiavette USB)

Il costo è di 22.00 euro pagabili in contanti o con POS.

I cittadini minorenni devono essere accompagnati da entrambi i genitori o da uno dei due genitori con il modulo di assenso al rilascio della carta di identità valida per l’espatrio firmato dal genitore che non può essere presente, con copia di carta di identità dello stesso.

La carta di identità dei cittadini stranieri non è valida per l’espatrio quindi non è necessaria la sostituzione prima della scadenza.

Ultimo aggiornamento: 25 settembre 2025, 08:47

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